Studio medico professionale Firenze

Il nostro studio medico professionale si trova nel cuore di Firenze vicino alla famosa Piazza San Marco. Le fermate dell’autobus 1, 6, 7, 11, 14, 17, 20, 23, 30 e 31 sono proprio di fronte all’ingresso dello studio. Lo studio si trova accanto alla farmacia. Gli appuntamenti possono essere presi per telefono o via e-mail. Le tariffe variano a seconda del trattamento. Le visite a domicilio sono possibili previo accordo.

E-Health Institute: studio medico virtuale di medicina generale

L’E-Health Institute è il primo studio medico virtuale in Italia con sede a Firenze che offre servizi di prevenzione, consulenza e terapia remota per un ampio spettro di problemi di salute, tramite chat e videochiamata e personalmente nei nostri studi medici.
In risposta alla crescente domanda da parte delle regioni con scarsa assistenza medica vogliamo offrire, tramite la telemedicina, un servizio medico sovra regionale che raggiunga tali zone tramite internet.
La telemedicina è in grado di risolvere una gran parte dei problemi di salute di tutti giorni, mentre per le malattie più complesse possiamo aiutare il paziente informandolo ed indirizzandolo.
La telemedicina può essere applicata come trattamento remoto indipendente, follow-up, controllo delle terapie ambulatoriali e come monitoraggio delle malattie croniche.
L’E-Health Institute grazie alla telemedicina, alle visite ambulatoriali e alle collaborazioni con istituti di diagnostica e specialisti, garantisce cure a 360 gradi ai  suoi pazienti, ovunque essi siano!

Linee di indirizzo sulle consulenze mediche online dell’Ordine dei Medici della Provincia di Firenze

E-Health Institute App: piattaforma per medici

L’app E-Health Institute è una piattaforma progettata per il video consulto tra medici e pazienti in conformità con le linee guida europee sulla telemedicina e le norme internazionali sulla privacy. La piattaforma consente al paziente di inviare una richiesta tramite chat, connettersi con uno dei medici disponibili online o fissare un appuntamento. I medici possono rispondere alle domande via chat, accettare le chiamate in arrivo, chiamare pazienti dalla sala d’attesa virtuale e gestire gli appuntamenti nella propria agenda personale. Durante la video chiamata è possibile scambiare documenti e immagini tra medico e paziente. E’ anche possibile una videoconferenza con più partecipanti, più medici e pazienti e i loro parenti e compagni. Integrata nella piattaforma c’è un sistema di traduzione in tempo reale dei messaggi di chat e della conversazione facilitando il trattamento dei pazienti internazionali. La piattaforma è a disposizione di tutti i colleghi che desiderano integrare il proprio lavoro ambulatoriale con un servizio di telemedicina: follow-up, monitoraggio, seconda opinione. Consente al medico di occuparsi dei suoi pazienti anche da casa. Il paziente è in grado di raggiungere il suo medico da qualsiasi luogo, ad esempio quando è in vacanza. L’app è adatta a tutti sistemi operativi (Windows, Linux, Mac) e funziona su computer desktop, tablet e smartphone.

Dr. Silvia Eva Kurpanik
Medico Chirurgo

Dr. Silvia Kurpanik

Laurea: Medical School Hannover – Germania

Iscrizione all’albo dei medici di Firenze n°13121

Abilitazione in Germania e Svizzera (GLN: 7601003330830)

Certificato di ricerca clinica, Dipartimento di farmacologia clinica, Medical School Hannover (D)

Certificato di competenza in medicina di laboratorio, SIWF FMH ISFM, Collegio Svizzero di Medicina di Base (CH)

Lingue: italiano, inglese, polacco, tedesco e spagnolo.

Pubblicazioni scientifiche:

Carbon dioxide modifies the morphology and function of mesothelial cells and facilitates transepithelial neuroblastoma cell migration. Yu Y, Kuebler JF, Gross S, Metzelder M, Kurpanik S, Ure BM, Vieten G, Pediatric Surg Int 2009

Bridging Anticoaguation – State of the Art. Kurpanik S, Klinische Pharmakologie, Hameln 2008

Effekte der CO2 Inkubation auf primäre perithoneale Mesothelzellen. Kurpanik S, Kuebler JF, Metzelder ML, Ure BM, Zentrumsfortbilung, Medical School Hannover 2008

Aortenwurzelchirurgie in Kombination mit Aortenbogenchirurgie: Sind klappenerhaltende Verfahren zu rechtfertigen? Khaladj N, Shresta S, Peterss S, Kutschka I, Kurpanik S, Pichlmaier M, Haverich A, Hagl Ch, 74. Jahrestagung der deutschen Gesellschaft fuer Kardiologie, 2008

Aortic root combination with aortic arch surgery: Is valve sparing procedure worthwile? Khaladj N, Shresta M, Peterss S, Kutschka I, Kurpanik S, Pichlamaier M, Haverich A, Hagl Ch, Clin Res Cardiol 2008: 97 – Suppl 1

Bei Patienten mit chronischer thromboembolischer pulmonaler Hypertension stimmt nicht die Pulmonalisangiographie sondern das Helical-CT mit intraoperativen Funden der Endarterektomie überein. Kurpanik S, Staedler N, Weidemann J, Vaske B, Lotz J, Haverich A, Macchiarini P. Jahrestagung der Deutschen Gesellschaft fuer Thoraxchirurgie, Weimar 2006

La dott.ssa Silvia Kurpanik, titolare del presente sito web, dichiara che i contenuti del sito sono conformi alle linee guida approvate dall’Ordine dei Medici di Firenze.